Spettacolo a Terra Rinata

Caricamento Eventi

SPETTACOLO ALL’APERTO presso il giardino di Terra Rinata all’interno della rassegna culturale Verso Natale a Chiaravalle coordinato da Koinè cooperativa sociale e realizzato con il supporto del Municipio 5 del Comune di Milano e in collaborazione con il Consorzio Tutela Grana Padano.

+++++ causa pioggia spettacolo spostato all’interno della palestra dell’oratorio in abbazia, via Sant’Arialdo 102, stessa ora +++++++++++++

 L’eroica commedia di Francesco Sforza.

A cura di Atelier Teatro h. 11.00 

Un susseguirsi di travestimenti, fughe, combattimenti e canti: così le maschere della commedia dell’arte ci raccontano le avventure del più importante signore di Milano, Francesco Sforza, combattuto tra la ragion di stato e quella del cuore, quando a ribellarsi non sono soltanto i nemici, ma anche la giovane e capricciosa figlia.

Uno spettacolo che vuole essere un omaggio alla città meneghina e al suo profondo legame con le maschere e la tradizione del teatro popolare italiano. 

Informazioni

La partecipazione allo spettacolo è gratuita.

Lo spettacolo è adatto a tutti.

E’ necessaria la prenotazione entro le ore 14 del giorno precedente l’evento.

Si accettano fino a 100 partecipanti.

 

In caso di problemi o chiarimenti contattare Infopoint: 02.84930432, infopoint@monasterochiaravalle.it

Il punto di ritrovo è presso Terra Rinata.

 

Organizzatori

L’evento rientra nel programma culturale Verso Natale a Chiaravalle coordinato da Koinè cooperativa sociale e realizzato con il supporto del Municipio 5 del Comune di Milano e in collaborazione con il Consorzio Tutela Grana Padano.

Concerti, spettacoli teatrali per famiglie, visite guidate all’abbazia, laboratori per costruire maschere, addobbi e ghirlande e un mercatino natalizio animano il Borgo milanese di Chiaravalle ogni fine settimana dal 27 novembre al 18 dicembre portando cultura di qualità in un luogo che ha una tradizione unica a livello architettonico e paesaggistico.

Il programma Verso Natale a Chiaravalle vuole rappresentare un filo rosso culturale per la valorizzazione del patrimonio storico, architettonico, artistico e ambientale di tutto il borgo e si caratterizza come una vera e propria rassegna di animazione culturale che coinvolgerà la città partendo dal borgo e dai suoi abitanti.

Il progetto si sviluppa interamente nel perimetro del Borgo di Chiaravalle e del suo complesso monastico, situati in una fascia periferica della città di Milano, al confine tra zona urbana e zona di campagna, tra Parco Agricolo Sud Milano e Parco della Vettabbia.

Torna in cima