Addobbiamo l’albero di Natale

Caricamento Eventi

Anche Terra Rinata è parte dell’iniziativa Verso Natale a Chiaravalle coordinata da Koinè cooperativa sociale e realizzata con il supporto del Municipio 5 del Comune di Milano e in collaborazione con il Consorzio Tutela Grana Padano.

Nel pomeriggio, dopo spettacolo del mattino “L’eroica commedia di Francesco Sforza“, insieme addobberemo l’abete di Terra Rinata

“Il Natale ci avvicina agli affetti più cari, ma pure ci da l’occasione di indirizzare al nostra attenzione a coloro che in questo momento hanno bisogno del nostro aiuto. L’associazione di volontariato “aiuto reciproco” ci riferirà sulla loro esperienza di soccorso al popolo ucraino. Potremo offrire il nostro contributo di solidarietà intanto che addobbiamo assieme l’albero natalizio.”

Informazioni e prenotazioni

La partecipazione all’evento è gratuita

L’evento è adatto a tutti

Non è necessaria la prenotazione

In caso di problemi o chiarimenti contattare Infopoint: 02.84930432, infopoint@monasterochiaravalle.it

 

Organizzatori

L’evento rientra nel programma culturale Verso Natale a Chiaravalle coordinato da Koinè cooperativa sociale e realizzato con il supporto del Municipio 5 del Comune di Milano e in collaborazione con il Consorzio Tutela Grana Padano.

Concerti, spettacoli teatrali per famiglie, visite guidate all’abbazia, laboratori per costruire maschere, addobbi e ghirlande e un mercatino natalizio animano il Borgo milanese di Chiaravalle ogni fine settimana dal 27 novembre al 18 dicembre portando cultura di qualità in un luogo che ha una tradizione unica a livello architettonico e paesaggistico.

Il programma Verso Natale a Chiaravalle vuole rappresentare un filo rosso culturale per la valorizzazione del patrimonio storico, architettonico, artistico e ambientale di tutto il borgo e si caratterizza come una vera e propria rassegna di animazione culturale che coinvolgerà la città partendo dal borgo e dai suoi abitanti.

Il progetto si sviluppa interamente nel perimetro del Borgo di Chiaravalle e del suo complesso monastico, situati in una fascia periferica della città di Milano, al confine tra zona urbana e zona di campagna, tra Parco Agricolo Sud Milano e Parco della Vettabbia.

Torna in cima