Moto teatro – Saluti dalla Terra

Caricamento Eventi

SALUTI DALLA TERRA

ideazione Monica Morini, Bernardino Bonzani, Annamaria Gozzi

regia Monica Morini, Bernardino Bonzani

drammaturgia sonora Antonella Talamonti

con Bernardino Bonzani, Monica Morini, Lucia Donadio, Gaetano Nenna, Elia Bonzani

musiche originali Antonella Talamonti, Gaetano Nenna

di Teatro dell’Orsa

Terza edizione consecutiva del MotoTeatro, evento che sta ormai lentamente conquistando la città di Milano. “Conquistando” in tutti i sensi, perché la nota Apecar quest’anno viaggia tra le meraviglie della città: da Sant’Ambrogio all’Abbazia di Chiaravalle, da Casa Testori al Santuario di Santa Maria dei Miracoli, arrivando addirittura al vero cuore pulsante di Milano: il Duomo.

Quinto evento nella ripresa settembrina sarà Saluti dalla Terra, che sceglie di raccontare della nostra emergenza. “Di cosa ci preoccupiamo davvero? Dal ghiaccio per gli spritz, alla plastica galleggiante dentro le nostre vite fino ai ci pensiamo domani.” Un tono leggero, non cattedratico né accusatorio, non a dipingere l’imminente apocalisse. Con la leggerezza, e al contempo serietà, di una docile ironia gli attori ci invitano e accompagnano a riflettere. E quale miglior scenario dell’Abbazia di Chiaravalle? Locus amoenus fuori dallo spazio ma totalmente immerso nella storia, nella natura e nella sua essenzialità, la splendida abbazia alle porte di Milano ci accoglie e fa da sfondo a questo nuovo appuntamento della stagione.

Dove: presso il Mulino di Chiaravalle

Ingresso gratuito su prenotazione. Clicca qui per i biglietti.

 

Il festival del MotoTeatro

Per la terza edizione consecutiva, il MotoTeatro accende i motori e si prepara a conquistare la sua città natale con una rosa di spettacoli imperdibili. L’arte, la letteratura, la scienza, la natura e lo sport sono i temi protagonisti di un cartellone di primissima qualità, che ha origine dagli incontri più significativi della nostra storia: Danilo Nigrelli, Massimo Popolizio, Arianna Scommegna, Roberto Trifirò, Fabio Zulli ed altri amici e maestri dello spettacolo ci onoreranno della loro presenza, avvicendandosi sulla mitica tre-ruote per raggiungere il cuore di Milano e dei suoi abitanti. Anche in senso geografico, certo. Dopo aver viaggiato in apecar tra le meraviglie della città, da Sant’Ambrogio all’Abbazia di Chiaravalle, da Casa Testori al Santuario di Santa Maria dei Miracoli, arriveremo infatti a conquistare il vero cuore di Milano: il Duomo. Ci arriveremo a modo nostro, in compagnia di Giacomo Poretti e dell’astrofisico Marco Bersanelli, che dall’alto delle terrazze della cattedrale guideranno i nostri occhi ancora più su, oltre le stelle, alla volta dell’infinito.

“MotoTeatro nel cuore di Milano” è promosso da Associazione Culturale InAtto e Teatro de Gli Incamminati, inserito nel palinsesto di “Milano è viva” e realizzato in collaborazione con Casa Testori, Fabbrica del Duomo, Abbazia di Chiaravalle, CMC – Centro culturale Milano, Basilica di Sant’Ambrogio e ASD Mojazza.

L’ingresso è gratuito (tranne dove indicato) con prenotazione su eventbrite.it

 

UFFICIO STAMPA

Walter Spelgatti

press@oscar-desidera.it – 348 9328101

Torna in cima